Renault T
La serie del Renault T, è stata riprogettata in concomitanza all'obbigatorietà degli standard Euro 6, utilizzando alcune parti della meccanica del Volvo FH.
Le modifiche apportate come il miglioramento del Cx fino al 12% e l'inclinazione del parabrezza di 12 gradi, hanno permesso la riduzione dei consumi di carburante. Inoltre, oltre ad un'aerodinamica migliorata rispetto al predecessore e nuove caratteristiche dedicate al comfort e alla sicurezza; è stato introdotto di serie, la trasmissione robotizzata Optidriver. La cabina della nuova gamma Renault Trucks T è stata sviluppata in quattro nuove configurazioni:
- Day Cab: cabina corta, tetto standard, tunnel da 200 mm, senza letto;
- Night & Day Cab: cabina profonda, tetto standard, tunnel 200 mm, letto basso;
- Sleeper Cab: cabina profonda, tetto sopraelevato, tunnel 200 mm, letto basso + optional letto alto;
- High Sleeper Cab: cabina profonda, tetto sopraelevato, pavimento piano, due letti