Scania 142M King 5000
Nel 1987 in Austria il motore a 6 cilindri faceva da padrone, ecco allora il colpo di genio di Scania per lanciare il motore V8 sul mercato austiaco.
Nasce la versione speciale dello Scania 142M King 5000 nella colorazione con righe bianche, argento e ciclamino.
King stava per RE ed era il nome con cui veniva chiamato il V8, mentre il 5000 era il numero di motori V8 che erano usciti dalla fabbrica il fine era di aumentare le vendite della serie 142 in Austria.
Ai clienti Austriaci sono state vendute pochissime copie (si parla addirittura di 15) che ovviamente sono state esaurite velocemente.
Il camion disponeva di 420cv e di serie veniva fornito con ABS, riscaldamento elettrico motore, aria condizionata, cinture di sicurezza, serbatoio e cerchi in alluminio, tubo di scarico cromato completo, set spoiler con lettere al neon, clacson due toni, coprisedili, radio Bremen sqr46, radio CB e riscaldamento ausiliario, il resto dell'attrezzatura corrispondeva all'elevato standard austriaco di Scania.
Commenti
Nessun commento in questo momento!