Ried 16-17 Ottobre
Durante l’evento del 24 settembre abbiamo deciso insieme a Kevin di partecipare alla ModellBau Messe di Ried, fiera di modellismo che si è tenuta il 16-17 ottobre.
La preparazione, con il poco tempo a disposizione, ci ha impegnati non poco, la stanchezza negli ultimi giorni si è fatta sentire ma siamo stati pienamente ripagati nel momento in cui abbiamo ritrovato tutti i nostri clienti, amici e colleghi.
Un’esperienza inattesa dopo due anni di stop ma anche molto coinvolgente ed emozionante.
La prima cosa che ci ha colpito di più è stata quella di poterci vedere in viso tutti quanti, con la regola delle 3G in Austria non c’è più l’obbligo di indossare la mascherina neppure agli eventi come questo (in Italia invece l’obbligo c’è ancora) un piccolo particolare che ha reso tutto molto speciale.
I primi incontri in fiera li abbiamo fatti il venerdì pomeriggio quando abbiamo iniziato a montare lo stand, i nostri vicini erano i Bananas! Eravamo in una posizione speciale completamente avvolti nel loro magico mondo, grazie a loro infatti quest’anno per la prima volta eravamo accanto!
Tante facce felici per il solo fatto di ritrovarsi e tanti sorrisi, qualche piccola stretta di mano ancora un po timida e tanta tanta voglia di stare insieme a parlare anche di modellismo, dovevamo rifarci dopo due anni di separazione forzata.
Dopo nove ore di viaggio e il montaggio della nostra “Orange House” ci siamo ritirati in albergo a riposare e ad aspettare Kevin che ci avrebbe raggiunto direttamente in fiera l’indomani mattina dopo aver guidato tutta la notte.
Puntuale come un’orologio svizzero (anzi anche un po’ in anticipo!) Kevin era davanti alla fiera ad aspettarci più sveglio di noi nonostante le ore di guida.
Kevin ha portato con se una grossa scatola di cartone, quando la apre e ne rivela il contenuto rimaniamo a bocca aperta! Avevamo già visto i suoi modelli in foto e in video durante le live su Facebook del martedì ma vederli dal vivo ci ha emozionato. Finito di sistemare i modelli di Kevin, perché tutti li potessero ammirare, è arrivata l’ora di apertura della fiera e subito il padiglione si riempie di appassionati.
In tanti passano da noi, chi per un semplice saluto (dopo tanta distanza!) chi per vedere dal vivo le ultime novità. Quest’anno le lingue parlate dalla Max-Model erano davvero tante: Italiano, Inglese Francese,Tedesco, Olandese. Esperienza meravigliosa poter comunicare con tutti nella lingua più naturale e Kevin è stato un traduttore eccezionale naturalmente calato nel ruolo.
I due giorni trascorrono veloci perché quando ci si diverte e si sta bene il tempo vola, dopo un giro negli altri padiglioni per ammirare i modelli esposti (e ce n’erano davvero tanti e in tantissime scale diverse) è arrivato il momento di smontare la nostra piccola casa austriaca. Ci siamo fatti una promessa prima di separarci con Kevin e i Bananas: il prossimo anno ci rivedremo sicuramente tutti qui alla ModellBau Messe di Ried e chissà che non riusciamo a portare anche altri amici modellisti con i loro modelli!
Commenti
Nessun commento in questo momento!