Oro un colore sobrio ed elegante
Nuovo martedì sera di marzo. Stasera è arrivato un invito speciale ad assistere alla diretta a tutti gli amici Francesi perché è in programma una piccola sorpresa per loro.
Dopo aver fatto i primi saluti anche stasera ci accorgiamo che siamo subito in tantissimi.
Si comincia da un aggiornamento sullo stato di avanzamento dell’Iveco Strator: praticamente la motrice è pronta! Proprio pochi minuti prima, Max ha incollato la cabina al telaio ma essendo il musetto in resina piena, molto pesante, ancora non può essere spostato.
Detto questo mettiamo da un lato il progetto STRATOR (sarà ripreso in seguito) ed entriamo nel vivo della serata con il progetto LAMPO, della durata di una diretta e via. Si tratta di una Decal uscita fra le novità di marzo che andrà a decorare uno splendido Renault T.
Subito si avverte fermento fra gli spettatori, fra chi commenta che la decal deve subito entrare a far parte della propria collezione e chi invece fantastica sul rimorchio e sui vari colori in cui si può declinare la cabina.
Max lancia subito una sfida: chiede a quale progetto si è ispirato per questa decal ed inizia un fiume di commenti, perfettamente tradotti e moderati dalla splendida Leti che stasera riveste la sua solita funzione di camerawoman ma anche di traduttrice simultanea in francese.
Naturalmente la presenza degli amici francesi svela subito il quesito posto da Max e che per questo progetto si era ispirato al reparto Corse di Renault Sport riprendendo il fil rouge dal nuovissimo prototipo Renault RS 01.
Mentre i nostri amici dialogano tra loro a suon di commenti Max applica le decal sul modello con certosina pazienza e svela un importantissimo nuovo metodo di applicazione che ha sviluppato ultimamente.
Cala il silenzio e contemporaneamente l’attenzione sale di nuovo fra le file degli spettatori quando Max spiega il metodo della doppia incisione per evitare che i bordi della decal si arriccino in fase di taglio e la decal applicata risulti perfettamente piatta.
La serata scivola tranquilla fino alla fine dell’applicazione del kit. Gli animi si riaccendono subito dopo per un tesissimo dibattito sulla colorazione del rimorchio per lo Strator. Max richiede una sobrietà di colori con grafiche della Max & Friends, mentre molti spettatori capitanati dalla Leti vogliono il rimorchio nero. Continuano le diverse opinioni e si chiede anche l’aiuto del SuperGrafico Rena designer (e non dimentichiamo anche trattorista-lover) per arrivare ad una conclusione che vede la sconfitta del Max e la vittoria della fazione Leti. quindi si è deciso rimorchio nero e logo Max & Friends in oro e tutti vanno a nanna contenti…vi aspettiamo alla prossima diretta!
Commenti
Nessun commento in questo momento!