On pense pas unique mais équipe — (Cit. Eric Sergère)
On pense pas unique mais équipe — (Cit. Eric Sergère) Questa è una frase che mi ha colpito molto e penso che riassuma perfettamente lo spirito con cui abbiamo intrapreso la nostra strada di azienda.
Questa frase è uscita fuori in occasione del nostro primo viaggio in Francia (primo viaggio ufficiale perché a livello personale è stata meta di tanti viaggi :-) in occasione della biennale di Castel’Expo a Château-la-Vallière (37).
Un luogo molto particolare, qualcuno ha già iniziato a definirla la Jabbeke di Francia e in fondo è vero perché vi si ritrova lo stesso spirito, la voglia di stare insieme, la condivisione spassionata, la voglia di migliorarsi a vicenda.
In realtà Castel’Expo è Castel’Expo!!! suoi tratti peculiari? Un livello molto alto di partecipazione emotiva, una cura attenta nell’organizzazione (Grazie Jean-Michel Dutertre!) sia per accogliere chi espone le proprie realizzazioni sia chi partecipa come visitatore. L’Amicale des Sapeurs Pompiers, i giovani delle associazioni sportive del luogo tutti si adoperano perche questa atmosfera sia la più familiare possibile, sentirsi benvenuti e accolti è questione di pochi attimi!
È bello scoprire che questi luoghi sono più comuni di quel che si possa credere. In ogni nazione abbiamo scovato un luogo di condivisone e chissà quanti ancora mancano sulla nostra cartina! In fondo è questa l’essenza di ciò che ci spinge ogni giorno nel nostro lavoro: sapere di contribuire, anche se solo in piccola parte, con il nostro impegno a far sì che si perpetuino questi incontri ed essere motivo di confronto e stimolo per un nuovo progetto, per un nuovo modello!
Letizia
Commenti
Nessun commento in questo momento!