Nuovo Progetto Croce Rossa Italiana
Gradito ospite anche questo martedì, nonno Massimo è venuto a trovarci per gustare a pieno l’atmosfera della diretta! Iniziamo subito a salutare i nostri amici, stasera ci sono anche Emanuele e Renato (che ultimamente era stato un po’ assente).
L’inquadratura principale è dedicata al modello di Ambulanza su base Mack CL300, la cui cabina è stata gentilmente regalata da Olivie Sudi. Max illustra nei particolari il modello ormai terminato.
Non succede spesso ma stasera anche Max è molto soddisfatto del lavoro svolto, forse dovuto anche alla sua immensa passione per le Ambulanze!
La domanda della serata invece riguarda un altro ambito e precisamente: come realizzare le rotoballe che serviranno per il prossimo progetto, senza comprarle già fatte (Kibri, Wiking o quant’altro). Max è curioso di conoscere le varie tecniche che permettano di ottenere un risultato simile al reale.
Subito tanti consigli e addirittura due link a tutorial presenti su YouTube che Max andrà ad approfondire con entusiasmo e curiosità nei giorni seguenti.
Ma perché la domanda sulle rotoballe?
Ecco svelato il prossimo progetto che verrà terminato da Max: un bellissimo Volvo FH4 Croce Rossa Italiana utilizzato temporaneamente per il trasporto di rotoballe di fieno per gli allevatori della Sardegna, duramente colpiti da una serie di incendi devastanti questa estate. La Croce Rossa Italiana è attiva anche nel settore della Protezione Civile e se l’emergenza riguarda gli animali viene trattata con la stessa attenzione.
Chi poteva sostenere il trasporto delle rotoballe donate da altri allevatori se non i mezzi CRI?
Nella Live in presenza che terremo il giorno Venerdì 24 settembre, ci troveremo tutti insieme uniti sul tema del soccorso. Un progetto a quattro mani in realtà perché Max si dedicherà al moderno Volvo FH4 in uso alla Croce Rossa Italiana, in missione in Sardegna mentre Kevin Frederiks elaborerà un DAF dei Vigili del Fuoco Olandesi. A questi due modelli si aggiungono un camion della Protezione Civile Italiana realizzato da Nonno Massimo Becattini e un camion dei Vigili del Fuoco Italiani realizzato da Jerry Mosca, che purtroppo potrà partecipare solo virtualmente perché impegnato con il lavoro.
Ecco perché il progetto sarà a 4 mani o forse sarebbe meglio dire 16?.
Durante la Live Nagy Peter ha spiegato come abbassare l’asse anteriore ad un trattore stradale, ha fornito anche un tutorial disegnato per spiegarlo ancora meglio.
La serata si è conclusa con un discorso interessante sui Pompieri di Santiago del Cile, molto particolari perché le varie stazioni presenti nella città furono fondate dagli immigrati europei e quindi ogni caserma rappresenta un pezzettino di mondo compreso anche l’Italia. Se site curiosi e volete saperne di più vi consiglio di leggere il nostro articolo sul blog dedicato a “Pompa Italia”
Quindi appuntamento a venerdì prossimo non mancate!!!
Commenti
Nessun commento in questo momento!