Max-Model on the road!
Cosa abbiamo fatto in queste ultime settimane.
A settembre abbiamo iniziato il viaggio per incontrare le persone con cui siamo in contatto tutti i giorni tramite mail, messaggi e conversazioni sui social. L’autunno è la stagione migliore per raccogliere i frutti di tutto ciò che si è seminato e non abbiamo voluto perdere nemmeno una occasione.
Ci siamo così divisi tra l’Italia e l’Europa alla ricerca del contatto vero ma cercando sempre di rimanere in contatto virtuale con tutti quelli che ci conoscono.
A settembre siamo arrivati a Milano, allo spazio modellistico di Novegro dove in occasione dell’Hobby Model Expo abbiamo fatto vedere e toccare con mano uni dei nostri ultimi prodotti in rilievo, le decal 3D delle targhe costruttori delle locomotive. Mesi di lavoro hanno incontrato lo sguardo curioso e sorpreso di tanti appassionati. Grande soddisfazione e orgoglio da parte nostra per un prodotto richiesto dal mercato e curato in ogni più piccolo dettaglio. Una ricerca fotografica e bibliografica che ha dato alla luce una serie di possibilità per completare la decorazione di decine di locomotive già in commercio.
Ad ottobre mentre il mosto fermenta per trasformarsi in vino ci siamo spostati in Austria. Con l’occasione della Ried Modellbau Messe abbiamo incontrato tantissime persone e finalmente abbiamo associato dei volti ai tanti nomi con cui scambiamo mail e messaggi ogni giorno. L’ottima accoglienza dell’organizzazione e del gruppo modellistico dei Bananas ( un gruppo con una storia davvero unica) ha reso la nostra permanenza alla fiera una occasione da ripetere assolutamente.
L’atmosfera di scambio e di fermento modellistico anche per la presenza di tanti tavoli con esposti i modelli più diversi rende questa fiera una tappa necessaria per chiunque voglia respirare appieno il modellismo.
Da qui siamo ripartiti con tante idee e suggerimenti che nei prossimi mesi vedranno la luce e che potrete seguire tramite la newsletter e i post sui social.
L’ultima tappa prima di iniziare la raccolta delle olive nella nostra Toscana è stata la fiera nella fiera a Vienna: “Vienna Train“ promossa dall’instancabile produttore Ferro Train e ospitata all’interno della Modellbau Messe Wien nella splendida cornice della capitale austriaca.
Occasione anche questa di incontro e confronto sia con i modellisti austriaci ( ma anche tedeschi, croati, bulgari, polacchi, svizzeri...) sia con tanti piccoli produttori modellistici provenienti dai luoghi più diversi.
Questa la nostra vita prima di ributtarci nel flusso quotidiano del mese di novembre dove insieme al nostro olio e.v.o. hanno visto la luce svariati progetti che in queste settimane stanno popolando le nostre conversazioni sui social.
Ultima gita fuori porta a Bologna alla fine di novembre dove al Model Game è stata occasione per una delle anteprime più agognate nel mondo 1:24.
Le prime immagini delle stampate del kit ma soprattutto del prototipo non ancora completo del Volvo FH4.
Model Game si ripropone ancora una volta come una tappa fondamentale per le novità del nuovo anno in un ambiente completamente rinnovato e proiettato verso l’Europa.
Questo articolo è un po’ diversa dal solito vuole essere anche un ringraziamento a quanti di voi ci hanno incontrato e hanno scambiato opinioni e consigli, a quanti ci hanno incoraggiato e seguito e aspettato e “inseguito” per mail e messaggi e telefonate!
Il vostro supporto è stato fondamentale!
Adesso ci sarà il Natale con tutte le piccole gioie che un periodo così magico porta con sé.
Tutte queste emozioni insieme alle idee che non mancano mai ma che a volte è difficile far sbocciare nel ritmo quotidiano troppo serrato troveranno spazio e prenderanno forma nel nuovo anno e quindi a tutti noi auguriamo un meraviglioso Nuovo Anno!!!
Ci sentiamo presto
Letizia e Massimo
Commenti
Nessun commento in questo momento!