La vena nascosta di un Trattorista
Martedì sera. Siamo subito in tantissimi già dai primi minuti, e fra varie vicissitudini e interruzioni da parte della Camera Woman (Leti) Max riesce a far vedere i progressi del modello Iveco Strator finalmente verniciato in un nero lucido veramente bello.
Passano così una decina di minuti in cui si susseguono varie discussioni sulle Star di FB, che nessuno sa a cosa servono, ed è il momento di collegarsi con l'amico Kevin Frederiks, che in diretta video dall'Olanda ultimerà, con le decal realizzate da Max, un magnifico DAF 3600: il "Max-Model Show Truck".
Appena il contatto è stabile, dopo alcuni aggiustamenti della videocamera, Max si mette subito a illustrare il modello di Kevin che prontamente lo mostra alla videocamera. Poi insieme a tutti noi attacca le decal posteriori di un logo DAF customizzato da Max in versione Max-Model color metallizzato.
In tantissimi fanno i complimenti a Kevin per la bellezza del modello ma l'attenzione cade inevitabilmente anche su quelli che vediamo posizionati sul tavolo a fare da sfondo, uno più bello dell'altro.
Dopo aver finito di attaccare le decal Kevin ci mostra il progetto a cui sta lavorando in questo momento: è il modello autocostruito del taglia pannocchie della Claas, questa ricostruzione ad altissimo dettaglio naturalmente lascia tutti senza fiato.
Stimolato dalla pioggia di commenti entusiasti, Kevin apre le porte della sua casa e ci fa vedere tutte le sue collezioni partendo dai camion e trattori agricoli in scala 1/87, passando per i trattori agricoli in scale più grandi fino ad arrivare addirrittura alla scala 1.1 perchè sì: Kevin possiede anche due veri trattori agricoli marca International da competizione!
Questa visione scatena in tutti gli spettatori ricordi, passioni ed emozioni e così parte una lunga serie di messaggi: dai tentativi di indovinare le marche vedendo solo il colore della carena fino ad arrivare ad inviare immagini storiche di trattori di un tempo che fu.
La puntata come dice Nonno Massimo risulta emozionante e rivela la vena Trattorista di Rena che tra tutti è un esperto conoscitore di trattori Italiani e in particolar modo Bergamaschi, zona in cui le gare di trattori sono molto comuni e per le quali ha realizzato egli stesso delle grafiche!
alla prossima...
Adesso un po di avanzamento lavori per IVECO STRATOR
Commenti
Nessun commento in questo momento!