Jabbeke On The Road Show, 10-11 marzo 2018

person Pubblicato da: Max list In: Fiere - Fairs comment Commento: 0
Jabbeke On The Road Show, 10-11 marzo 2018

Sono stati due giorni intensissimi, completamente immersi nel modellismo, ricchi di contenuti e di passione.
Quest’anno siamo arrivati presto il venerdi ma non abbiamo potuto allestire fino al sabato mattina perché la sera si sarebbe disputata una partita e l'organizzazione avrebbe fatto le ore piccole per sistemare i tavoli, quindi ci siamo potuti rilassare seduti al bar a gustare un caffè insieme al nostro amico Christiaan Wagenaar e a raccontarci aneddoti sul modellismo, ne avevamo di tempo arretrato…un anno!


La mattina successiva è trascorsa a ritmo serrato, ma mentre tutti facevano la fila per entrare o ritirare il proprio tagliando di iscrizione al concorso, io mi sono fatto un giro per i tavoli ammirando tutti i capolavori che i modellisti di mezza europa esponevano e li ho fotografati con cura.
Il nostro tavolo era decorato da modelli fatti con le nostre decals.... ben otto! Le scatole di base erano le classiche Italeri e Christiaan le ha assemblate, dipinte e applicato le decals e protettivo. Tutte tranne che il Mitico Mercedes 530 Racing montato e decorato da Guido Kehder.
Quest’ultimo modello lo avevo seguito in tutte le fasi del montaggio grazie alle foto che Guido dalla Germania mi spediva, ma quando ho potuto vederlo dal vivo, completamente ricoperto di carbon e con la livrea realizzata da Max-Model sono rimasto senza fiato dall'emozione! Inoltre cosa posso dire se non un immenso GRAZIE a Guido e Christiaan che mi hanno regalato le loro splendide realizzazioni?.


La domenica mattina è un attimo ad arrivare al momento della premiazione con più di 30 categorie di ogni argomento modellistico dove i primi tre modellisti che hanno ricevuto il punteggio maggiore ricevono una splendida coppa per il primo, secondo e terzo premio insieme ai premi messi a disposizioni dagli sponsor (Max-Model ed A&N Model Truck).
Purtroppo questo momento ci ricorda anche che la manifestazione volge al termine e il week end ormai è finito.

MAX_2608.jpg


Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro allo stand dei nostri amici del gruppo Dutch Model Truck Club per avere maggiori informazioni sul loro ultimo progetto, interamente realizzato con le loro forze,  un rimorchio americano veramente interessante (seguirà un articolo dedicato).


Per la prima volta io e Letizia abbiamo fatto una diretta su Facebook per far vedere tutti i modelli anche a chi non è potuto essere presente di persona e in un certo modo far respirare l'atmosfera magica di questa esibizione, se qualcuno se l’è persa la può rivedere qui VIDEO.

Le cose belle hanno sempre una fine e come ha detto Paul Hoymans “ è stato un weekend divertente ma il problema è arrivare fino al prossimo anno”

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Product added to compare.