Il Martedì dopo l'Asta
Il martedì dopo l’asta è un martedì’ rilassato, Nonno Massimo è dei nostri e Max ha in mente un progettino semplice semplice da realizzare tutt’un fiato in una sola diretta.
Si tratta di uno Scania R bianco ritrovato in fondo ad una scatola e visto le grandi scorte di Max ecco che parte il progetto.
Un ringraziamento a chi continua a donare per l’Ospedale Pediatrico Meyer e mi riferisco a Erich e Werner che hanno contribuito come donatori esterni insieme a Nonno Massimo e a Jerri.
Max parte dal rimontare il modello, non prima però di aver decorato l’interno e aggiunto gli immancabili e preziosi accessori da cabina.
Il modello prende forma e anche se Max è impegnato trova il tempo di ammonire il Nonno Massimo che nel mentre si è dedicato alla sua attività preferita: “aggeggiare” ai modelli sugli scaffali dietro la schiena! Il povero Max ha impiegato tutto il fine settimana per riordinarli e catalogarli, un lavoro di cui va molto fiero.
Il modello si avvicina all’aspetto definitivo con il montaggio delle decal, insieme a chi segue la diretta vengono decisi i dettagli quindi viene aggiunto il logo “Max&Friends” sul davanti e sulle due portiere e più viene definito più Max e Nonno Massimo lo trovano interessante.
Nonostante che a Max piaccia programmare prima l’aspetto di un modello sembra proprio che quando realizza un progetto questo prenda vita nel momento in cui le sue mani lo assemblano.
Tutto fila liscio e dettaglio dopo dettaglio stasera abbiamo fatto un po’ più tardi del solito, Nonno Massimo scalpita mentre è incalzato dalla Leti per dare la BUONANOTTE a tutti
quindi alla prossima…
Commenti
Nessun commento in questo momento!