Il Danish Pluche
Il progetto nasce partendo da un suggerimento. Il nostro amico Ashley Coghil ci propone di realizzare una decal che andrebbe a simulare una tappezzeria molto famosa nel mondo camionistico e si tratta del Danish Pluche.
Tutto parte da una macchia di colori molto vivaci rosso, arancio, giallo e nero, ma subito si presentano delle problematiche da risolvere, la prima sfida è ridurre in scala il disegno, in modo che non sia sproporzionato e risulti credibile montato su un modello, il secondo è realizzare un pattern grafico con le stesse forme e mix di colori ma non troppo ripetitivo che simuli la tappezzeria.
Il terzo punto è la resa cromatica in fase di stampa con questi bei colori vivaci all'occhio, ma le prime prove di stampa risultano una tragedia. Ci vorranno diverse settimane di prove con ennemila cambi di grafica e saturazione e contrasto per ottenere il risultato desiderato.
Dopo varie peripezie e mille stampe di prove coinvolgendo anche il nostro buon fido Renato, che dal punto di vista grafico è per noi un Guru ed è sempre presente anche alle nostre dirette, siamo riusciti a creare un prodotto soddisfacente per gli occhi e semplicemente spettacolare per la malleabilità e l'adattabilità.
Il resto è tutta bravura e fantasia del modellista come potete vedere dalle foto delle realizzazioni del modellista Ashley Coghil.
Commenti
Nessun commento in questo momento!