ASG Transport old ma non troppo
La mia passione per i camion un po' anzianotti si fa sentire ed ecco perché ho deciso di ricreare le decals in scala 1/87 anche per questa azienda di trasporti che ha fatto la storia del trasporto su gomma.
Prima di tutto un po' di storia, la ASG era una società Svedese, nasce nel 1935 a Stoccolma, negli anni successivi si sviluppa velocemente tra il 1939 e 1941 conta circa 450 veicoli e un fatturato merci di 550 milioni. Più avanti viene acquistata da Deutsche Post tramite la controllata Danzas infine negli anni 2000 diventa la DHL.
La livrea di questa azienda mi è sempre piaciuta l'ho sempre trovata molto accattivante i colori giallo carico e blu scuro si sposano benissimo insieme rendendo i camion molto gradevoli nell'aspetto.
Da qui l' idea di produrre un set specifico per lo Scania 141, un mezzo che insieme al Volvo F88 ha cambiato la storia del trasporto su gomma inserendo nelle cabine dotazioni di serie impensabili per l'epoca e comodità mai raggiunte prima. Nel kit una coppia di loghi ASG da cabina con forma ovale, sempre due loghi con freccia per il semirimorchio, il cassone sopra cabina, con il logo e la scritta, realizzato con la tecnica delle DECAL 3D, loghi in rilievo dell'omino michelin e del logo scania-Vabis presenti nella calandra anteriore.
E adesso.... al lavoro con le decals!
Massimo
Commenti
Nessun commento in questo momento!