Con la sua  “ROUTE 66” nella primavera del 2009, RENAULT TRUCKS ha unito due leggende: l'ammiraglia del marchio “ KING OF THE ROAD “ RENAULT MAGNUM e la famosa “ ROUTE 66 “ che attraversa gli Stati Uniti da Chicago a Los Angeles.


Nell'autunno dello stesso anno, a LE MANS, RENAULT TRUCKS presenta un MAGNUM con i colori della Route 66 durante la 24 ORE TRUCKS RACE.Visto il successo, Renault ha lanciato in Francia una edizione limitata MAGNUM ROUTE 66 con tappezzeria specifica e dotazioni di qualita' superiore.
Ha un colore grigio metallizzato tipico delle autocisterne americane , il LOGO ROUTE 66 alato sulle porte e gli specifici cerchi in alluminio DIAMOND BLUE.L'interno e' di colore grigio antracite.

Come equipaggiamento ha il CAMBIO OPTIDRIVER +  , l' EXCELLENCE PARK  con RADIO CD MP3 Bluetooth e frigorifero sotto il tetto.
Dal 3 Aprile al 16 Aprile il RENAULT MAGNUM e' stato il primo camion francese a percorrere la Route 66  [ 3620 Km  ].

E' famoso per il comfort a bordo e per le sue prestazioni. Percorre tutta l'Europa da nord a sud ed e' divenuto il veicolo stradale di riferimento, in particolare in Spagna, oltre a svolgere un ruolo di primo piano nel processo di apertura dei mercati della Europa orientale.

L'EUROPA e dli STATI UNITI utilizzano entrambi gli STANDARD AMBIENTALI per controllere il traffico ma, ovviamente, sono diversi. Gli standard USA 07 sono rigorosi quanto quelli EUROPA 05, in un paese dove il petrolio abbonda, si trattava quindi di stabilire una corrispondenza fra i due standard; per di piu', a causa delle differenze tecnologiche, la manutenzione delle unita' meccaniche europee non era possibile in America perche' l'ADBLUE, l'additivo necessario per la tecnologia di disinquinamento SCR  scelta da RENAULT TRUCKS non era ancora disponibile li'.
Per fornire ai suoi veicoli l'assistenza quotidiana di cui avrebbero avuto bisogno  RENAULT TRUCKS FRANCE  ha dovuto portare con se' una fornitura dei principali componenti standard soggetti a usura o rottura.
I tre Renault  MAGNUM prenotarono il viaggio transatlantico fra LE HAVRE e BALTIMORA, con gli autisti orgogliosi di essere stati scelti per guidare sulla Route 66, alla guida di un mezzo di oltre 40 tonnellate.
Oltre a loro c'erano altri camionisti, orgogliosi di fare parte di un gruppo selezionato, pronti ad aiutare per l'assistenza alle autoofficine e nei luoghi dei gran premi dei camion.
L'assistenza era basata anche sulla rivista  TRUCK DRIVER'MAG  e sul relativo sito Web.

Fu infatti TRUCKS DRIVER' MAG a organizzare un sorteggio per scegliere i due vincitori di questa operazione durante la 24 ore di Le Mans del 2008,  ERIC  MORTIZ e  JEAN-PATRICE  BULLOT.
Durante questa avventura unica sono stati assistiti dai dimostratori del marchio in Francia.
A bordo di questi tre MAGNUM che hanno attraversato 8 stati della ROUTE 66, clienti e dipendenti, tutti appassionati di RENAULT e di MAGNUM, hanno vissuto il viaggio piu' memorabile della loro vita.
Attraverso di loro, l'intero mondo dei trasporti francesi si e' rallegrato nel vedere la bandiera francese sventolare per un po' in terra americana.
E' stato un momento di grazia per RENAULT TRUCKS e per l'industria francese dei trasporti in generale,  dimostrando al resto del mondo che essa e i suoi trasportatori vedono ben oltre le difficolta' e le frontiere nazionali.

This is the heading

Il modello è stato realizzato con il set decal Max-Model M62368, completamente riverniciato e aggiunto molti accessori tra cui la copertura a chicco di riso realizzata in 3D.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to compare.