La Grana
Max ha lavorato sodo nei giorni precedenti la diretta, ha verniciato un nuovo Iveco S-Way di nero con il colore Black Negro di Vallejo. Un nero stupendo ma opaco e siccome Max si complica sempre la vita ha deciso di farlo diventare lucido!
Già dalle riprese iniziali si intravede il modello sul banco smontato in tutte le sue componenti e la curiosità cresce. Dopo i saluti di rito, insieme a Nonno Massimo ormai un habitué della diretta in presenza, Max comincia a rimontarlo.
Tutto procede liscio, Max vuole decorarlo con le decal color oro del kit 62845 dedicato proprio all’Iveco S-Way.
Gli interni sono stati personalizzati e Max ha realizzato delle decal specifiche per i sedili ed il cruscotto, sa che non si apprezzeranno una volta rimontato tutto il modello ma il piacere sta tutto nella fase di realizzazione e nel sapere che all’interno la cabina è ricca di particolari anche se non si vedono!
La fase di posa delle decal comincia dal taglio del decoro che va sulle minigonne e subito Max si accorge che qualcosa non va ma non ascolta il suo istinto e procede nel sistemare la decal.
Intanto il discorso vira su altri argomenti, il tempo passa e Max inizia a capire che c’è un problema. La vernice lucida non era ancora ben evaporata (colpa del tempo troppo umido?) e anche se Max cerca di togliere la decal velocemente non c’è scampo! La vernice al di sotto della decal si è irrimediabilmente SCIUPATA! Ma si sa gli imprevisti possono succedere e Max prende la decisione più sensata e sospende l’applicazione delle decal, deve valutare l’entità del danno e decidere quindi la strada migliore per risolvere il problema. Il confronto tra Max e gli amici online fa venire alla luce varie ipotesi e consigli e si arriva alla conclusione che la vernice era ancora troppo fresca per posarci sopra le decal senza danno, infatti ripensando non era passata neanche un’ora dall’ultima spruzzata.
Ormai il programma è cambiato e quindi niente più applicazione decal Max smonta la minigonna e la mette da una parte per risolvere il problema in un secondo tempo.
Si continua a ragionare sull’episodio e si parla di fornetti per le unghie per asciugare il colore velocemente, consigliato dal buon Jerri, ed evitare così questo tipo di episodi spiacevoli! Parliamo poi anche di progetti futuri, il Nonno Massimo suggerisce un bel progetto retrò di un Turbostar Special Nero.
Dopo le esternazioni di gioia e contentezza di Kevin per il nuovo progetto “vecchietti” Max inizia la ricerca del modello tra tutte le scatoline che ha impilato sparse nel laboratorio fino a che non esce fuori un vecchio Turbostar nero un po’ smontato e da risistemare ma ancora in buono stato
Quindi non mancate martedì prossimo per vedere come andrà a finire.
Comments
No comment at this time!