Jabbeke 2019 Impressioni ed emozioni
Come ogni anno Max-Model ha partecipato all'evento più significativo per il mondo 1/24, "On the Road Show" di Jabbeke è un toccasana per tutti i modellisti e un piacere per gli occhi dei non modellisti.
Arrivati venerdi per organizzare il nostro stand, abbiamo ritrovato subito l'atmosfera familiare dell'anno precedente, tanti i saluti, le strette di mano e i sorrisi che ci hanno fatto sentire come a casa.
Dopo aver attrezzato la postazione Max-Model con i colori del brand e i modelli dei collaboratori di Max-Model ci siamo ritirati per mangiare in un ristorante tipico, naturalmente anche il benessere del gusto non bisogna tralasciarlo!
Sabato mattina si scaldano i motori e via si parte. Già da subito sono tantissime le persone che sono presenti e che passano dal nostro stand.
Camminando fra i tavoli si vedono lavori che ci lasciano a bocca aperta, fatti da modellisti, artigiani, ma forse la parola più appropriata è Artisti.
La giornata passa veloce come sempre con piacevoli chiacchierate fra amici e consigli scambiati.
Quest'anno l'1/87 si fa vedere con modelli e diorami da urlo!
Una particolare attenzione va ad un Artista con la A maiuscola che finalmente ho avuto il piacere di conoscere di persona. Ho potuto ammirare le sue opere che mi stanno particolarmente a cuore sia per come sono state egregiamente realizzate sia per il tema scelto che è una delle mie passioni: il Middle East. L'Artista è Modellbau Truck
A breve uno speciale dedicato interamente a quest'opera d'arte.
La domenica arriva veloce e anche se tutto si svolge con ritmi più tranquilli l'affluenza è sempre alta, come consuetudine, perchè non va dimenticato che Jabbeke è una competizione, alle 12 si svolgono le premiazioni del concorso che ha visto l'impegno di numerosi e scrupolosi giudici per tutto il sabato pomeriggio.
Quest'anno con immenso piacere è stata presentata la prima edizione della Max-Model Cup che è stata assegnata a Guido Kheder per il nuovo modello del Volvo FH4 naturalmente con decal Max-Model.
Che altro dire se non .... speriamo arrivi presto il 2020!!! Intanto vi lascio con un po' di immagini per deliziarvi e farvi venire voglia di mettervi all'opera!
e infine una carrellata di coppe....
Comments
No comment at this time!